Siti web per hotel
Perché crearne uno per il mio hotel

Le dinamiche di approccio alla clientela da parte del mercato alberghiero sono cambiate con l’avvento di Internet, sempre di più la clientela cerca di conoscere i dettagli sull’ hotel cui far cadere le proprie attenzioni.

I siti web per hotel sono fondamentali per far conoscere i servizi e le qualità della struttura che ospiterà il cliente. La maggioranza degli utenti per prima cosa inizia ricercando su Google, quindi da parte delle strutture recettive si rende necessaria sempre di più la presenza online con un proprio sito web. Vediamo insieme cosa dobbiamo sapere per cominciare a pensare di creare ed utilizzare questo nuovo strumento ormai necessario.

Perché è necessario avere un sito web per hotel?


Per prima cosa i motivi per le quali si fanno i siti web per hotel devono essere validi e importanti con la consapevolezza di sfruttare al massimo l’opportunità. Gli investimento economico e di tempo devono essere ripagati da vantaggi reali per l’azienda.
La fase iniziale non è quella di creare il sito web, ma quella di una analisi puntigliosa e metodica delle peculiarità della struttura per rispettare le esigenze dei potenziali clienti. Oltre ad una analisi delle esigenze della struttura stessa per rendere e garantire il massimo della funzionalità al nuovo canale di vendita. Rendendolo quindi competitivo ed unico con le sue specificità.

Su cosa dovrebbe puntare un sito web per hotel:


L’aspetto del sito web dovrà essere finalizzato a soddisfare le esigenze del target di riferimento, un albergo di lusso dovrà puntare sulle immagini delle camere, dei servizi, sui comodi divani dove sedersi per conversare, sul giardino d’inverno, ecc.

Se invece il target sarà formato da viaggiatori più giovani o da chi vuole l’albergo solo come punto di riferimento, allora il sito dovrà fare attenzione a focalizzare le attenzioni, sulla facilità di prenotazione, sull’economicità, sulla vicinanza alle linee di trasporto, alle metro, sulla possibilità di affittare delle bici.
Avere un brand ed esporlo nel sito è importante, è un modo per unicizzare la struttura, renderla diversa. Spesso i nomi vengono dimenticati, ma la memoria visiva rimane, l’immagine del logo dove il cliente ha passato delle vacanze piacevoli rimane. In questo modo si crea l’identità anche per una clientela futura.

Il sito web e le prenotazioni dell’Hotel:


Avere un software efficiente e rapido per rendere facili e intuitive le prenotazioni direttamente sul sito. Avere la possibilità di fare delle prenotazioni direttamente, oltre a ridurre i costi di eventuali commissioni, darà maggiore peso al sito stesso e maggiore fiducia da parte dei clienti, inoltre si potranno proporre servizi extra nella fase stessa di prenotazione.
L’ultima fase, se si vuole che il sito sia trovato su Google con facilità dai clienti, che dovranno prenotare, è necessario che sia ottimizzato a livello SEO.

Vuoi Informazioni?
Clicca per chiamare adesso
+39057820044
oppure invia adesso la tua richiesta.
info@cartaincarta.it