Se abbiamo invitato degli amici a casa che hanno deciso di fermarsi la sera, la cena diventa un problema se non abbiamo nulla nel frigo o se non ci va di andare nella pizzeria vicina per comprare della pizza da portare a casa, con il rischio di fare una lunga fila in attesa.
Quindi non ci resta che affidarci al nostro smartphone con la sua connessione ad Internet per cercare tra le tante app di food delivery, quella che fa al caso nostro.
Ordinare comodamente da app la propria cena:
Il nostro desiderio è chiaramente quello di fare l’ordinazione velocemente e comodamente dallo schermo del telefonino per ricevere nel minor tempo possibile il cibo desiderato.
Il primo limite del quale dovremmo chiaramente tenere conto, è determinato dal fatto che l’esercizio commerciale come pizzeria, ristorante, pub, che hanno la possibilità di operare tramite una app, si muovono entro dei limiti territoriali; quindi, cercare una pizzeria presente su una app, abbastanza distante dalla nostra casa, molto probabilmente comporterà il fatto che la nostra pizza non arriverà proprio così calda come volevamo.
Ormai sono tantissimi gli esercizi che lavorano anche in questa modalità, quindi nella zona intorno alla casa sicuramente ce ne sarà qualcuno.
Qualche food delivery app:
Forse la prima app e la più nota è Just Eat. Questa app consente di ordinare il cibo che vogliamo dalla pizza ai menù particolari e di vario genere, coinvolgendo tantissimi esercizi commerciali, quindi la platea della scelta è molto ampia e diversificata. Non ci sono commissioni da parte dell’app e le possibilità di pagamento sono sia online oppure al momento della consegna.
Si può ordinare precedentemente stabilendo un orario di ricevimento del cibo.
Per ogni ordine partito e andato a buon fine, si riceve una mail di conferma. Si può scaricare gratuitamente.
Nel panorama delle app troviamo Deliveroo, nata a Londra , il suo è un servizio di qualità, veloce e affidabile, questa app è cresciuta velocemente, dando al cliente una scelta ampia a alla massima convenienza.
Glovo da la possibilità di ordinare i migliori prodotti in pochi minuti, dalla pizza ai gelati, ai dolci e a qualsiasi altro tipo di cibo, ma anche prodotti farmaceutici, fare la spesa, inviare velocemente qualsiasi cosa in città. È presente in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Cile, Argentina, Perù.
Moovenda è nata a Roma, è un servizio che permette di ordinare nel ristorante preferito anche se lontano dall’abitazione. Dal 2014 Moovenda ha ampliato il suo raggio a tutto il Lazio, Campania, Sardegna e Calabria. Basta verificare la sua copertura geografica.