Come riutilizzare i bicchieri di plastica
Prima ancora di riciclarli

LA PERICOLOSITA' DELLA PLASTICA

Tutti noi sappiamo bene quanto sia pericolosa la plastica eppure capita a tutti di acquistare per necessità materiale in plastica da dover smaltare nel modo più corretto possibile. Aguzzando l’ingegno e la fantasia però possiamo riutilizzare i nostri oggetti in plastica in vari modi prima ancora di buttarli e riciclarli, così da offrirgli una nuova ulteriore vita.

Oggi parliamo di come è possibile riutilizzare i bicchieri di plastica prima di riciclarli.

• Un’idea potrebbe essere quella di utilizzarli come dosatori per il mangime dei vostri animali domestici. Sempre più famiglie italiani infatti scelgono di avere in casa un piccolo compagno di vita che sia esso un cane, un gatto, un pappagallo o un pesce, è necessario provvedere al suo mangime e spesso le confezioni sono molto grandi. Ecco allora che un bicchiere di carta, opportunamente graduato, può risolvere i nostri problemi!

• Porta….tutto! Decorate i vostri bicchieri di plastica e sistemateli sulla scrivania o su di un mobile all’ingresso di casa sarà perfetto come “svuota tasche” per lasciare tutte le monetine che si accumulano durante la giornata. In ufficio? Ideale come fondo cassa per il caffè!

• Siete persone estrose e avete accumulato tanti bicchieri di plastica? Nessun problema, utilizzateli per arredare casa. I bicchieri di plastica possono diventare eleganti lampadari per il vostro salone, piccole lampade o soprammobili, basta fare una veloce ricerca in rete e troverete tutte le informazioni per trasformare la vostra casa e contribuire a salvare l’ambiente!

Vuoi Informazioni?
Clicca per chiamare adesso
+39057820044
oppure invia adesso la tua richiesta.
info@cartaincarta.it